Sezione Mathesis di Castellamare di Stabia. Giochi Matematici per la Scuola – Premio “Aldo Morelli”.

Nei giorni 22-23-24 maggio 2020 la sezione Mathesis di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la sezione Mathesis “Aldo Morelli” di Napoli, organizza un Convegno durante il quale si svolgerà la fase finale e la Premiazione dei vincitori della XIV Edizione dei Giochi Matematici per la Scuola – Premio “Aldo Morelli”.
L’iniziativa si propone di coinvolgere sia gli allievi che i docenti di Matematica, al fine di non disperdere il grande bagaglio scientifico e didattico lasciato dal Prof. Aldo Morelli.
Tutte le scuole partecipanti sono invitate ad intervenire con gli alunni e i docenti interessati. Oltre ai premi fissati per i vincitori, si rilascerà a tutti i finalisti un attestato di partecipazione e un gadget.
Durante l’incontro, sono previsti interventi di allievi, coordinati dai rispettivi docenti, nel corso dell’attività “Studenti in cattedra, docenti nei banchi”
L’incontro non prevede ospiti invitati, ma la presenza di coloro che ritengono tale occasione un gradevole momento di riflessione e di discussione sui temi essenziali per un insegnamento interattivo, al fine di motivare allievi e docenti per un dialogo educativo sempre più coinvolgente. Premio Morelli 2020
I lavori si svolgeranno dalle ore 15:00 di venerdì 22 alle ore 13:00 di domenica 24 maggio 2020 presso il liceo <SEVERI> di Castellammare di Stabia. Entro il 15 marzo c.a. – dopo l’espletamento della seconda fase dei Giochi – sarà inviato un secondo avviso con una prima bozza dettagliata di programma.

Premio Morelli 2020

Lascia un commento