Cari amici della Mathesis,
come promesso, vi aggiorno sulla riunione della Consulta Nazionale del 17 febbraio 2021 (la prima da me diretta, con qualche emozione). In quella occasione è stato deciso di mantenere invariata la quota associativa per l’anno 2021 (il link per procedere è ora attivo), ma si è introdotta una quota speciale ridotta per gli studenti dei corsi di laurea magistrale che intendano associarsi alla Mathesis; questa scelta a mio parere rappresenta un’importante novità che mira a coinvolgere nelle nostre attività i nostri futuri colleghi fin dalla loro formazione universitaria.
In occasione della Consulta ho anche relazionato in merito alla costituzione del nuovo Consiglio Nazionale, un argomento delicato perché sono circolate, in maniera incontrollata, notizie o affermazioni spesso parziali e poco chiare, generando confusione in molti soci. Potete trovare il testo della mia comunicazione su questo punto nella home page della Mathesis.
Mi riprometto di scrivervi ancora tra non molto, per aggiornarvi sulle iniziative culturali in cantiere, che sembrano molto ricche ed interessanti.
Buon lavoro a tutti,
Francesco de Giovanni