ROVIGO. Lunedì 27 maggio 2019 , alle 17 presso la Sala degli Arazzi dell’Accademia dei Concordi si svolgerà una conferenza dal titolo “Matematica e quotidianità”. A parlare sarà la prof.ssa Elisabetta Lorenzetti, presidente nazionale Mathesis
Maggio 2019 archive
Mag 21 2019
Sezioni Mathesis di Napoli e Castellammare di Stabia PREMIO “ALDO MORELLI”
GIOCHI MATEMATICI PER LA SCUOLA PREMIO “ALDO MORELLI” XIII edizione, 24-25 maggio 2019 Auditorium “R. L. Montalcini” – Liceo Scientifico “F. Severi” Castellammare di Stabia Manifesto
Mag 17 2019
Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Estiva per la formazione dei docenti
Scuola Estiva per la formazione dei docenti “Statistica e probabilità in classe: strumenti di lettura e analisi della realtà e della scienza” Rovigo 15-16-17 Luglio 2019 per gli insegnanti della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di primo grado e del biennio della scuola secondaria di secondo grado) e per studenti ultimo anno corso di laurea in …
Mag 09 2019
Sezione Mathesis di Napoli-Comunicazione programma attività 2019-
– 22 febbraio 2019. Convegno per l’insegnamento dell’Informatica nella Scuola secondaria al Dipartimento di Architettura dell’Università di Napoli Federico II di cui si allega il programma ufficiale. – 01 marzo-10 maggio 2019. Corso di Formazione per l’insegnamento della Fisica nella Scuola secondaria che si terrà al Dipartimento di Architettura dell’Università di Napoli Federico II. – …
Mag 06 2019
BANDO di CONCORSO – PREMIO Bruno Rizzi-MATERA 2019
BANDO di CONCORSO – PREMIO Bruno Rizzi La Società Italiana di Scienze Matematiche e Fisiche Mathesis, in collaborazione con l’USR Basilicata, il liceo “Tommaso Stigliani” di Matera e la “Fondazione Matera-Basilicata 2019”, bandisce il concorso “Le forme nella città di Matera- Un itinerario matematico, storico e sociale”, destinato agli studenti e alle studentesse del primo …
Mag 02 2019
Leonardo da Vinci, genio del Rinascimento
500 anni fa, ad Amboise, moriva il genio del Rinascimento italiano Leonardo da Vinci, la leggenda dice tra le braccia del re Francesco I. Non può essere solo un ricordo, ma un invito a rileggere la vicenda umana e scientifica di un protagonista della storia del pensiero occidentale che ha aperto alla modernità. Ecco, allora, …