La prof.ssa Elisabetta Lorenzetti assume le funzioni di Presidente
L’ispettore tecnico Emilio Ambrisi, già responsabile per più di un ventennio della Struttura Tecnica del Miur per il settore della matematica e fisica, ha lasciato la guida della Mathesis. Ne è stato il presidente per dieci anni dal 26 gennaio 2009 al 18 febbraio 2019. “La ragione è – ha dichiarato il prof. Ambrisi – nei sopraggiunti limiti alla permanenza nella carica. C’è bisogno di un rinnovamento e di forze nuove e giovani.”
Nel frattempo subentra la prof.ssa Elisabetta Lorenzetti già vicepresidente. La prof.ssa Lorenzetti, con una luminosa carriera alle spalle, è di Rovigo dove ha insegnato matematica e fisica presso il liceo Paleocapa. Veneto è anche il prof. Roberto Franzina, docente presso il liceo scientifico “N. Tron” di Schio, nuovo tesoriere della Società.
2 commenti
Autore
Con rammarico prendo atto delle dimissioni dell’Ispettore Emilio Ambrisi, comprendendone le ragioni. Gli esprimo tutta la gratitudine per il prezioso e generoso impegno profuso e spero di potere contare sulla sua vicinanza e sui suoi sempre illuminanti consigli.
Come presidente mi attiverò per dar seguito a tutti gli adempimenti statutari previsti e
ringrazio fin d’ora quanti vorranno collaborare al fine di rendere la Mathesis sempre rispondente alle sue finalità istituzionali.
Mi associo ad Elisabetta Lorenzetti nell’esprimere gratitudine al professore Ambrisi per l’impegno profuso con generosità in questi dieci anni di presidenza.