Desidero rivolgere ai soci ed agli amici di Mathesis, ed alle loro famiglie, i miei migliori auguri per il Natale e per il nuovo anno.
L’anno che sta per terminare è stato, come il precedente, molto complicato per tutti. Con non poche difficoltà per docenti e studenti abbiamo riaperto le aule delle nostre scuole per cercare un ritorno alla normalità, per dare un senso ai nostri sforzi e la speranza di un futuro migliore, soprattutto ai nostri giovani. In questo, l’impegno e la dedizione dei nostri insegnanti, di ogni grado, sono stati esemplari, e di ciò mi sento fiero e contento.
L’anno che sta arrivando nasce in una situazione ancora incerta e preoccupante, ed è necessario augurarsi che, attraverso il rispetto delle regole sanitarie da parte di tutti, si possa finalmente uscire da questo incubo troppo lungo.
Spero che il Congresso Nazionale della Mathesis, che si terrà nella splendida isola di Procida dal 20 al 22 ottobre 2022, possa essere l’occasione per tornare ad incontrarci. Mi auguro che la ritrovata serenità nella nostra associazione possa confermare la Mathesis come punto di riferimento assoluto per gli insegnanti e i cultori della nostra disciplina.
Ancora auguri a tutti voi!
Francesco de Giovanni,
presidente nazionale della Mathesis