Mathesis di Brescia. Al via le attività della sezione di Brescia

Al via le attività della sezione di Brescia.

Il 20 settembre 2021 sono state aperte dai saluti del presidente nazionale professor Francesco de Giovanni le attività per la stagione autunnale della sezione Mathesis di Brescia.

Il seminario online dedicato all’utilizzo del software Snap!, ha visto la partecipazione dei soci di diverse sezioni che hanno potuto interagire, a distanza, con il professor Paolo Lazzarini, esperto di didattica innovativa con le nuove tecnologie. L’appuntamento è stato l’occasione per confrontarsi su un’attività specifica legata al calcolo delle probabilità in forma frequentistica, ma anche per condividere gli aspetti problematici e le possibili soluzioni della concretizzazione di un progetto didattico che pone l’attenzione sul tema dell’insegnamento della probabilità.

Sono emerse considerazioni di rilievo e spunti di riflessione significativi, da parte di tutti i partecipanti, sia sull’insegnamento nelle diverse realtà scolastiche che sulle problematiche più generali legate alla situazione attuale del sistema scolastico. Il seminario si concluderà il 4 ottobre con il secondo appuntamento di confronto tra i soci e il prof. Lazzarini. Le attività organizzate dalla sezione di Brescia proseguiranno con il ciclo di incontri “Matematica più” che potranno essere seguiti da docenti e studenti in presenza presso l’Ateneo di scienze lettere e arti di Brescia o tramite Webinar, collegandosi tramite i link presenti nel programma pubblicato sul sito.

Lascia un commento